Che cos’è la tossina botulinica e come agisce
Un trattamento che non solo manterrà, ma anche migliorerà la bellezza naturale della persona.
La tossina botulinica utilizzata nei trattamenti di medicina estetica è una delle migliori opzioni per migliorare l’aspetto del viso. Questa tossina altamente efficace è di tipo A ed è solitamente utilizzata nella regione frontale-glabellare, ovvero nella zona fra le sopracciglia, e sulla superficie frontale-perioculare, nella zona intorno agli occhi. Grazie ai suoi risultati straordinari, è il metodo più richiesto per ottenere un viso più liscio e giovane.

Labbra

Zona occhi

Sopracciglia

Area nasolabiale

Zigomi

Zona Intraoculare
Come avviene il trattamento
Per il trattamento, si studierà il volto del paziente per individuare asimmetrie e controindicazioni. La tossina botulinica verrà iniettata tramite micro-iniezioni aghi piccoli nei muscoli da rilassare.
Dopo il trattamento, è fondamentale seguire semplici precauzioni come evitare di fare la doccia, andare in sauna o in palestra, stare in posizione a testa in giù, sdraiarsi sul letto o toccare/massaggiare le aree trattate, per almeno 5 ore.
I risultati estetici del trattamento con la tossina botulinica saranno visibili entro 4-7 giorni, raggiungendo l’effetto massimo dopo 20-30 giorni. I risultati estetici durano circa 4-5 mesi. Dopo quel periodo, il trattamento può essere ripetuto.

01. Vieni in studio
Così da poter creare una soluzione su misura


02. Procedura
Di breve durata, eseguita dalla dottoressa Gisolo


03. I risultati
I risultati estetici del trattamento con la tossina botulinica saranno visibili entro 4-7 giorni

Domande
La procedura per il rilassamento dei muscoli che causano la comparsa di rughe sul viso è chiamata terapia al botulino, e Botox (Botox) è il nome registrato di una delle prime tossine botuliniche prodotte dall'azienda americana Allergan.
La tossina botulinica è indicata per il trattamento delle rughe da espressione della parte superiore del volto, e per il trattamento delle rughe glabellari
Il trattamento con il botulino non richiede alcun tipo di anestesia essendo praticamente indolore.
L'uso della tossina botulinica è sconsigliato nei pazienti con meno di 18 o con più di 65 anni e nelle donne in gravidanza.